VigiCOVID
Installa IT DE
Aiutaci a monitorare la sicurezza
dei vaccini anti-COVID19.

Segnala una reazione avversa ›

Come funziona

Premendo il tasto "segnala una reazione avversa" potrai compilare un semplice modulo con i dati personali del vaccinato, dell'effetto nocivo o non voluto insorto, della vaccinazione anti-COVID19, e del soggetto segnalatore (che può essere diverso dal vaccinato).

Le segnalazioni effettuate saranno trasferite automaticamente nella Rete Nazionale di Farmacovigilanza dell'Agenzia Italiana del Farmaco per le opportune analisi. Per maggiori informazioni contatta i Responsabili di Farmacovigilanza.

Questo strumento di segnalazione riguarda esclusivamente i vaccini anti-COVID19 ed è disponibile unicamente per gli operatori sanitari ed i pazienti della Regione Veneto e delle Provincie Autonome di Trento e di Bolzano. Per tutti i segnalatori delle altre regioni e per segnalare le reazioni avverse da altri vaccini e farmaci è disponibile l'applicazione VigiFarmaco.

A portata di mano

Prevedi di utilizzare o riutilizzare questa applicazione in futuro? Se usi l'applicazione con un browser compabile (per esempio Chrome per Android, Windows o macOS) apparirà un pulsante in alto a destra per installarla nel tuo dispositivo. In alternativa puoi aggiungere manualmente l'applicazione alla tua schermata "home" (per esempio con il tasto di condivisione su Safari per iOS) o memorizzarla tra i segnalibri del tuo browser.

Condividi su Condividi su Condividi via